IL COORDINAMENTO REGIONALE FLP SCUOLA PUGLIA SCRIVE AL MINISTRO ED ALTRE AUTORITA’ DENUNCIANDO LA SITUAZIONE CONFUSA E CONTRADDITTORIA SULL’ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL D.L. DEL 13 MARZO 2021

Con una circostanziata nota, che qui si allega, il coordinamento regionale FLP SCUOLA PUGLIA scrive al Ministro, al Presidente della Regione e Assessori Regionali, all’USR Puglia e articolazioni regionali, ai dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado, evidenziando la confusione e diversità di comportamento che si riscontrano nelle istituzioni scolastiche e, in particolare, per quanto attiene alla:

1. situazione dei docenti di sostegno;
  2. obbligo imposto ai docenti di svolgere la dad recandosi a scuola
  3. frequenza da parte di studenti ancora con la modalità di scelta da parte dei genitori (non più prevista dal d.l.13 marzo)
  4. condizione dei lavoratori che non possono chiedere il lavoro agile (collaboratori scolastici etc) a cui verrebbe imposto il recupero delle giornate di assenza per turnazione.

Si allega la nota inviata: NOTA FLP SCUOLA PUGLIA- SITUAZIONE PANDEMICA E ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA–