NUOVA NOTA MINISTERO ISTRUZIONE SULL’ACCESSO A SCUOLA PERSONALE SCOLASTICO NON VACCINATO

Il Ministero dell’Istruzione, come al suo solito, ha sempre necessità, dopo aver fatto una prima circolare di farla seguire da ulteriori chiarimenti con cui cercando di precisare quanto contenuto nella prima, introduce nuovi dubbi e richieste di ulteriori chiarimenti.

Ebbene, dopo la pubblicazione del D.L. 24/2022 il Ministero ha emanato una prima nota, come si diceva,-clicca per scaricare- ma, evidentemente, ritenendo di non aver compiutamente trattato l’argomento, si è affrettato ad emanare una nuova nota di “presunti” chiarimenti

Infatti, relativamente al personale scolastico viene precisato che “nel caso in cui il controllo di certificazione dell’obbligo vaccinale dia esito negativo è necessario una verifica positiva del green pass base per consentire l’ingresso a scuola“.

In ragione di quanto precede, ne deriva che il personale scolastico non vaccinato, così come i guariti da covid, al momento del controllo digitale della certificazione, laddove non fossero in regola per quanto riguarda l’obbligo, dovranno essere in possesso del  green pass base per accedere a scuola.

Tale disposizione ha valore sino al al 30 aprile, come previsto dal decreto riaperture.

Nota-410-del-29-marzo-2022-Applicazione-in-ambito-scolastico-disposizioni-DL-24-2022-