AUGURI PER UN SANTO NATALE DI PACE E SERENITA’ NELLE FAMIGLIE E NEI CUORI DI TUTTI.

Carissimi iscritti, personale della scuola, alunni, famiglie, 

Si avvicinano le prossime festività natalizie e la FLP SCUOLA  desidera  porgere a tutti voi  i più sinceri AUGURI di BUON NATALE.   

L’occasione è anche propizia per ringraziare tutti coloro i quali collaborano con questa organizzazione sindacale e gli iscritti che ci rendono onore per la fiducia che ci viene riconosciuta per l’instancabile attività di consulenza, assistenza e difesa dei diritti dei lavoratori della scuola. 

Agli alunni e alle famiglie, ma, in generale, a tutti coloro che interagiscono con la scuola,  auguriamo  di vivere delle festività serene con i propri cari e nel segno della tolleranza e del rispetto. 

L’auspicio che vogliamo consegnare a tutti è quello che  questi giorni non siano contrassegnati solo dalla frenesia e dalla corsa agli ultimi regali,  la spesa per il cenone, l’abito nuovo per la messa di mezzanotte, perchè ci distraggono dal significato profondo del Natale stesso. 

Il Natale non può e non deve essere solo (molte volte unicamente) questo; il Natale deve riportarci  alla nascita di Gesù, perchè è l’unico modo per comprendere la vera motivazione di una Festa così bella e importante.

Con questa riflessione, riusciremo sicuramente a cogliere in ciascuno di noi, in chi ci sta accanto, in chi soffre (pensiamo per un momento non solo al popolo e ai bambini martoriati dell’Ucraina ma a tutti coloro che in questi giorni si trovano in zone di guerra) in chi è solo, in chi è povero, la SPERANZA per un domani diverso, fatto di pace e di serenità.

Non vogliamo essere retorici, ma vogliamo segnare solo la SPERANZA che il SANTO NATALE illumini le menti di chi produce tragedie, di chi produce cattiveria e avversità, di chi produce violenza nella famiglia e fra la gente, di chi non ama il prossimo e non opera per il bene di tutti e al servizio di tutti.

Buon Natale a tutti, per una serenità e pace che ci accompagni sempre, non solo a Natale ma in tutti i giorni della nostra e vostra vita. 

LA SEGRETERIA NAZIONALE FLP SCUOLA