DECRETO ORGANICI 2020/2021: UNA BUONA NOTIZIA….

LA FLP non è censore di tutto ciò che viene deciso sia livello ministeriale che dalla Ministra Azzolina ma, al verificarsi delle condizioni, sa anche apprezzare quelle scelte governative che vengono incontro alle esigenze della scuola,  in particolar modo in questo periodo.

Ebbene, il Ministero, in sede di informativa sugli organici 2020/2021 ha reso noto che saranno mantenuti gli stessi posti dell’a.s. 2019/2020, anche in presenza di calo demografico. Ciò è importante perchè in ragione del calo di alunni si correva il rischio del taglio di circa 8000 posti.

Questa scelta è pienamente condivisibile ed apprezzata, alla luce anche del fatto che resta  invariata la distribuzione dei posti alle Regioni rispetto al decorso anno scolastico 2019/2020.

Non appena verrà pubblicato il D.M. relativo agli organici forniremo una disamina dello stesso.