CONCORSO ORDINARIO SCUOLE SECONDARIE: INTEGRAZIONE BANDO CON AUMENTO POSTI

Dopo la conversione in legge del D.L. 22/2020 nella legge 41/2020, avvenuta nella giornata del 6 giugno da parte della Camera dei Deputati, il Ministero pubblica il decreto di integrazione dei posti per il concorso ordinario scuole secondarie. Il Decreto Dipartimentale n. 649, infatti, ridetermina i posti destinati al concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado. Il contingente di 25.000 posti inizialmente previsto è stato rideterminato in 33.000 posti in applicazione del Decreto Rilancio (n. 34 / 2020) che ha previsto un incremento complessivo di 16.000 posti da ripartire equamente fra le due procedure concorsuali (8.000 ordinario e 8.000 straordinario).

In sostanza, con l’aumento dei posti, si è dovuto sostituire gli allegati 1 e 2 del bando ai fini della aggregazioni territoriali degli uffici scolastici regionali che devono gestire le procedure per quelle classi di concorso che, a causa del ridotto numero di posti nella regione, saranno gestite da una sola Direzione Generale Regionale.

Viene confermato che la domanda di partecipazione al concorso sarà disponibile per la compilazione sulla Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, a partire dalle 09.00 del 15 giugno 2020, fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020.
Le istanze presentate con modalità diverse non sono prese in considerazione.
Il candidato che concorre per più procedure concorsuali presenta comunque un’unica istanza con l’indicazione delle procedure concorsuali alle quali intende partecipare.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DECRETO DIPARTIMENTALE

CLICCA QUI PER SCARICARE —PROSPETTO RIPARTIZIONE