ELENCHI AGGIUNTIVI GPS: TITOLO DI SOSTEGNO O ABILITAZIONE CONSEGUITO ALL’ESTERO- COME FARE AD INSERIRE

In relazione a quesiti pervenuti da parte di docenti che hanno conseguito il titolo di sostegno o abilitazione all’estero o le stanno conseguendo entro il 27 aprile 2023( per tali titoli non è prevista la deroga del conseguimento entro il 30 giugno 2023), ma che ancora non hanno ottenuto il riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione, si chiarisce che:

  1. E’ possibile inserirsi in un elenco aggiuntivo in coda a coloro che sono in GPS ed elenchi aggiuntivi a pieno titolo da parte di chi consegue il titolo italiano entro il 30 giugno 2023.
  2. Per inserire il titolo conseguito all’estero entro il 27 aprile 2023 (quindi anche coloro che lo hanno conseguito nel 2022 e non lo hanno inserito) occorrerà indicare il titolo nella specifica sezione relativa alla indicazione dei titoli conseguiti all’estero e, successivamente, indicare la data di presentazione della domanda di riconoscimento al Ministero e allegare il titolo.
  3. Tale adempimento è necessario in quanto nei riquadri relativi agli elenchi aggiuntivi 2023 vi è la specifica indicazione che non è ancora intervenuto il decreto di riconoscimento del Ministero ma è stata prodotta domanda di riconoscimento al Ministero dell’Istruzione