REGISTRATO ALLA CORTE DEI CONTI IL CONTRATTO SCUOLA: ESULTA LA FEDELI E CGIL-CISL-UIL- E LA SCUOLA PIANGE!!

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca CON UN COMUNICATO TRIONGALE ANNUNCIA CHE LA CORTE DEI CONTI HA REGISTRATO IL CONTRATTO DI LAVORO DEL PERSONALE DELLA SCUOLA SOTTOSCRITTO DALLE FAMIGERATE SIGLE CGIL-CISL-UIL

ECCO IL DELIRANTE COMUNICATO DELLA MINISTRA:

“Siamo molto soddisfatti per il traguardo raggiunto – commenta la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli – che ci consente di dare il giusto riconoscimento professionale ed economico, dopo oltre 8 anni di attesa, alle donne e agli uomini che lavorano con passione e serietà nel comparto della conoscenza. Il contratto che abbiamo siglato il 9 febbraio scorso è il frutto di un serrato confronto: se abbiamo raggiunto questa importante intesa è grazie al senso di responsabilità delle Organizzazioni sindacali, dell’Aran, della Funzione pubblica, che hanno operato per raggiungere questo risultato, che rappresenta non un punto di arrivo, ma di partenza. L’entrata in vigore di questo contratto ci consente di avviare un percorso significativo di valorizzazione delle professionalità che lavorano nei nostri settori, di offrire migliori condizioni alle dipendenti e ai dipendenti, di continuare a mettere al centro anche le nostre ragazze e i nostri ragazzi, fine ultimo di ogni nostra azione, con regole certe per la continuità didattica. Con il rinnovo abbiamo mantenuto un impegno preciso. Abbiamo segnato una pagina importante. Abbiamo lavorato nel solco dell’intesa siglata il 30 novembre del 2016, andando oltre, convinti come siamo che valorizzare chi opera nei settori della conoscenza significhi impegnarsi per garantire un futuro di qualità alle nostre giovani e ai nostri giovani”, chiude la Ministra.

MA LA COSA CHE ANCORA PIU’  DESTA SCALPORE ED E’ SUBDOLA PER IL PERSONALE DELLA SCUOLA, RISIEDE NEL FATTO CHE GUARDA CASO  CGIL CIL UIL, CHE  SONO LE “COMARI” DI TALE SCEMPIO DELLE RETRIBUZIONI DEL PERSONALE DELLA SCUOLA, ANDRANNO A FIRMARE IL CONTRATTO SAPETE QUANDO ? IL 19 APRILE A URNE PER IL RINNOVO DELLE RSU GIA’ CHIUSE E A VOTI “RUBATI”

CHIEDIAMO A TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA : E’ GIUSTO CANDIDARSI NELLE LISTE DI QUESTI SINDACATI ? E’ GIUSTO ACCORDARE LA FIDUCIA A QUESTE LISTE IN OCCASIONE DEL VOTO PER LE RSU ? E’ GIUSTO ESSERE MALTRATTATI E CONTINUARE A FARSI DEL MALE ?

CREDETECI  E’ INVECE GIUSTO CHE